Nella edizione 2016 del Premio Arte Laguna, oltre ai premi istituzionali, è stato inserito un interessante premio focalizzato sul riciclo della carta.

C’è tempo fino al 14 dicembre per partecipare all’XI edizione del Premio Internazionale Arte Laguna dedicato all’arte in tutte le sue forme. Particolare attenzione, quest’anno, è riservata alle opere d’arte ambientale e paesaggistica e ai progetti che puntano al riciclo della carta in chiave artistica.

Il Premio Carta RRR (Riuso Riciclo Riduco), invece, promosso e ideato con gli Archivi della Sostenibilità, Università Cà Foscari Venezia, e realizzato con il sostegno di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), vuole individuare le opere d’arte capaci di valorizzare l’uso della carta, del cartone e degli imballaggi cellulosici nell’ambito delle strategie RRR (Riuso Riciclo Riduco).

Il vincitore verrà selezionato in base a creatività e originalità delle proposte oltre che per la migliore interpretazione della tematica e si aggiudicherà un premio di 3000 euro.

Vuoi partecipare? Iscriviti qui

G-T6Q5M92WEF