Origin Materials è una startup che ha sperimentato la produzione di imballaggi da cartone, segatura e fiori. Si tratta di una tecnologia innovativa e green che ha interessato Danone e Nestlè.
 

Origin è un nuovo tipo di azienda chimica, focalizzata sul futuro della scienza dei materiali. Trovando valore in materie prime sottoutilizzate come cartone, scarti di legno e residui agricoli, inventiamo nuovi e migliori materiali per l’umanità.
 
Stiamo facendo qualcosa di nuovo: applichiamo processi agili e rapporti di lavoro collaborativi all’industria chimica. Questo nuovo approccio, che chiamiamo Chimica Dinamica, caratterizza tutto ciò che facciamo. La chimica dinamica ci consente di scoprire un grande valore sulla frontiera dei materiali, per noi stessi, i nostri clienti e il mondo.
 
Stiamo creando una rete distribuita e flessibile di nodi di produzione. Stiamo acquistando i migliori talenti chimici da tutto il mondo. E stiamo collaborando con aziende come Nestlé e Danone che condividono la nostra visione per l’innovazione.

 
Approfondisci sul sito Origin Materials