Dal 5 al 12 giugno a Bologna c’è una grande manifestazione su ambiente e sviluppo sostenibile diffusa su tutto il territorio della città, ALL4THEGREEN.

Un “contenitore” di 70 eventi aperti alla massima partecipazione del pubblico per preparare, introdurre e “sensibilizzare” il G7 Ambiente 2017, la riunione intergovernativa tra i paesi più industrializzati della Terra che si terrà nella città emiliana il 11 e 12 giugno.
Istituzioni nazionali ed enti locali, università, associazioni e imprese partecipano all’organizzazione di questo fitto programma di iniziative incentrate sulla tutela ambientale e sull’economia circolare.
Saremo coinvolti anche noi del Consorzio CiAl, in parte con gli altri Consorzi di Filiera del Sistema Conai (Comieco, Corepla, Ricrea, Rilegno e Coreve) in parte con una speciale iniziativa in accordo con il Comune di Bologna e il Ministero dell’Ambiente, che vedrà la riproduzione in alluminio riciclato e lattine per bevande usate di uno dei simboli dell’Europa Unita: l’Atomium di Bruxelles.

Verrà inaugurata nel pomeriggio del 5 giugno alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, la monumentale riproduzione in lattine di alluminio riciclato dell’Atomium di Bruxelles, uno dei simboli europei della razionalità e delle nuove frontiere della ricerca scientifica realizzata da CiAl, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e del G7 Ambiente, manifestazioni che vedranno protagonista Bologna fino al 12 giugno.

Leggi la notizia sul sito Cial

  

Atomium in alluminio riciclato ad Ancona – 2013

  

G-T6Q5M92WEF